Escursioni quad Etna
Escursioni quad Etna: partendo dalle Gole dell'Alcantara si prosegue su strade sterrate e sentieri naturalistici, verso Castiglione, rinomata città del vino, che offre un paesaggio mozzafiato sulla valle. Il percorso prosegue in direzione Linguaglossa attraversando piste ciclabili da dove si può ammirare il cratere più distante del sistema Etna: il Vulcanetto di Moio Alcantara, rivestito di piante tipiche della macchia mediterranea. Continuando, attraverseremo numerose colate laviche risalenti ad eruzioni verificatesi in tempi diversi della storia dell'Etna fino ad arrivare a visitare una delle numerose grotte, la grotta di Coruccio per giungere a Piano Provenzana, a quota 1.850m. Per i più appassionati della natura offriamo, inoltre, la possibilità di visitare i crateri formatisi in seguito all'eruzione del 2002 che hanno distrutto Piano Provenzana o tramite guide esperte essere accompagnati ai crateri sommitali. L'itinerario offre, anche, l'alternativa di proseguire lungo il versante sud-est dell'Etna per ammirare la Valle del Bove e visitare i Monti Sartorius e altre grotte. Prenota ora dal sito la tua prossima esperienza entusiasmante a bordo dei nostri prestanti ATV 4x4!
Scopri l'Etna
L'Etna, imponente vulcano situato sulla costa orientale della Sicilia, incanta con la sua maestosità e la sua storia millenaria. Con i suoi circa 3.329 metri d'altezza, è il vulcano attivo più alto d'Europa e uno dei più alti al mondo. La sua presenza domina il paesaggio siciliano, contribuendo alla formazione del carattere unico di questa regione. Celebre per la sua attività vulcanica, l'Etna offre spettacoli naturali straordinari, con eruzioni che variano da scenari effusivi di lava fluida a esplosioni spettacolari di ceneri e lapilli. Oltre alla sua forza impressionante, l'Etna ospita una varietà di flora e fauna, sfidando le avversità ambientali. La sua importanza culturale è profondamente radicata nelle leggende mitologiche e nell'arte, rendendolo non solo un fenomeno geologico straordinario ma anche un simbolo intramontabile della Sicilia.
Informazioni e consigli
La partenza è da concordarsi al momento della prenotazione con la guida. Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento idoneo dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’escursione viene solamente rinviata, considerando la quota versata della caparra come credito nei nostri confronti utilizzabile ancora entro 1 anno. L’abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica, da trekking o scarponcini, pantalone lungo (preferibilmente jeans), un capo pesante, K-way antipioggia e guanti per le stagioni più fredde. Ricordiamiamo che se il partecipante volesse richiedere la fatturazione aziendale per un tour guidato è necessario indicarlo nelle note e chiederla in anticipo.
La quota include
Servizio di guida certificata
Assicurazione RC contro terzi
Carburante (eccetto per il centro di Avellino, dove il carburante dovrà essere rimborsato alla guida)
Caschi di protezione (eccetto per il centro di Sondrio, dove potete noleggiarli a 5,00 €)
Sotto caschi igienici usa e getta.
Possono essere disponibili inoltre tute K-Way antipioggia e altri accessori forniti dal centro escursione, usufruibili con una piccola somma aggiuntiva (chiedere eventualmente informazioni al centro escursioni una volta effettuata la prenotazione tramite il centro prenotazioni)
La quota non include
Pranzi, cene e pernottamento, ma è possibile comunque usufruire di tali servizi con strutture convenzionate.
Termini di servizio
Per guidare un quad è necessario possedere la patente B dell'automobile, che deve essere mostrata a inizio dell'escursione. Il limite minimo di età per l'eventuale passeggero è di 12 anni. Il quad non richiede particolari abilità ed è completamente automatico, una guida effettuerà un breve briefing iniziale, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione. Il centro escursioni si riserva il diritto di richiedere al cliente il deposito cauzionale prima di effettuare l’escursione e la compilazione del modulo dello scarico di responsabilità in modo tale da garantire la massima sicurezza durante l’uscita da ambe le parti, in alcuni casi è richiesto anche il pagamento del saldo intero a pochi giorni dall’escursione stessa (verificare casistica con responsabile centro quad una volta effettuato il pagamento della caparra tramite centro di prenotazione). Viene richiesta nel rispetto di tutti gli altri partecipanti la puntualità di almeno 20 minuti dalla partenza dell’escursione.
Preavviso e cancellazione
Si consiglia di prenotare l'esperienza il prima possibile della data prescelta per assicurarsi l’esperienza, contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione che può variare in percentuale. La politica di cancellazione può comportare un rimborso parziale o nullo, anche in base alla tempistica della comunicazione dell'annullamento. Per scoprire la politica di cancellazione contattaci.
Voucher
Il voucher è dedicato a chiunque voglia fare un regalo ad un’altra persona, la validità del buono è di 365 giorni presso il centro di riferimento. Il voucher è nominale e personale e non è cedibile. E’ obbligatorio specificare alla guida di che voucher si è in possesso, soprattutto se si tratta di due o più attività ed è indispensabile prenotare l'uscita con il centro dedicato.
Team Building & Incentives
Ti ricordiamo che se vuoi effettuare un Team building o un incentives con noi, i prezzi indicati sul sito andranno maggiorati in quanto occorre avere un numero di quad maggiori, guide in aggiunta e IVA 22% da aggiungere al prezzo indicato per la regolare fatturazione azendale. Il Nostro staff è qui apposta per fornirti un'offerta su misura per te!