Escursioni E-Moto Piemonte
Scopri il divertimento con le nostre E-moto! La durata dell'esperienza e' di due ore passando da stradine nascoste e sentieri della valle Pesio. Il tour proseguirà salendo principalmente da destra verso il monte BISALTA per scendere sulle rive del torrente Pesio. Risaliamo la valle attraversando varie borgate per andare a visitare la cappella dell Olocco, di lì si scende fino al castello di Mirabello dove dalla balconata faro vedere tutta la nostra bellissima valle dove le nostre montagne confinano alla via del sale famosa limone monesi. Prenota ora online le migliori esperienze outdoor in tutta Italia con Escursioni quad
Scopri la Val Pesio!
La Val Pesio è una valle incantevole situata nelle Alpi Liguri, nel nord-ovest dell'Italia. Caratterizzata da paesaggi mozzafiato, la valle è circondata da imponenti montagne che offrono uno spettacolo naturale unico in ogni stagione. Durante l'estate, i prati verdi e le foreste rigogliose invitano gli escursionisti a esplorare i numerosi sentieri che si snodano attraverso il territorio, offrendo la possibilità di scoprire cascate, laghi alpini e una variegata flora e fauna. In inverno, la Val Pesio si trasforma in un paradiso per gli amanti degli sport invernali, con piste da sci di fondo e percorsi per ciaspolate che permettono di immergersi completamente nella bellezza innevata della natura circostante. Ma la Val Pesio non è solo natura selvaggia: è anche ricca di storia e cultura, con antichi borghi che conservano tradizioni millenarie e testimonianze dell'arte e dell'architettura locale. Attraversare la Val Pesio significa vivere un'esperienza autentica e immersiva, in cui la bellezza della natura si fonde armoniosamente con il patrimonio culturale e storico della regione.
AAAAInformazioni e consigli
La partenza è da concordarsi al momento della prenotazione con la guida. Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento idoneo dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’escursione viene solamente rinviata, considerando la quota versata della caparra come credito nei nostri confronti utilizzabile ancora entro 1 anno. L’abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica, da trekking o scarponcini, pantalone lungo (preferibilmente jeans), un capo pesante, K-way antipioggia e guanti per le stagioni più fredde.
La quota include
Servizio di guida certificata
assicurazione RC contro terzi
carburante (eccetto per il centro di Avellino, dove il carburante dovrà essere rimborsato alla guida)
caschi di protezione
sotto caschi igienici usa e getta.
Possono essere disponibili inoltre tute K-Way antipioggia e altri accessori forniti dal centro escursione, usufruibili con una piccola somma aggiuntiva (chiedere eventualmente informazioni al centro escursioni una volta effettuata la prenotazione tramite il centro prenotazioni)
La quota non include
Pranzi, cene e pernottamento, ma è possibile comunque usufruire di tali servizi con strutture convenzionate.
Termini di servizio
Per guidare un quad è necessario possedere la patente B dell'automobile, che deve essere mostrata a inizio dell'escursione. Il limite minimo di età per l'eventuale passeggero è di 12 anni. Il quad non richiede particolari abilità ed è completamente automatico, una guida effettuerà un breve briefing iniziale, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione. Il centro escursioni si riserva il diritto di richiedere al cliente il deposito cauzionale prima di effettuare l’escursione e la compilazione del modulo dello scarico di responsabilità in modo tale da garantire la massima sicurezza durante l’uscita da ambe le parti, in alcuni casi è richiesto anche il pagamento del saldo intero a pochi giorni dall’escursione stessa (verificare casistica con responsabile centro quad una volta effettuato il pagamento della caparra tramite centro di prenotazione). Viene richiesta nel rispetto di tutti gli altri partecipanti la puntualità di almeno 20 minuti dalla partenza dell’escursione.
Preavviso e cancellazione
Si consiglia di prenotare l'esperienza il prima possibile della data prescelta per assicurarsi l’esperienza, contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione che può variare in percentuale. La politica di cancellazione può comportare un rimborso parziale o nullo, anche in base alla comunicazione dell'annullamento. Per scoprire la politica di cancellazione contattaci.
Voucher
Il voucher è dedicato a chiunque voglia fare un regalo ad un’altra persona, la validità del buono è di 365 giorni presso il centro di riferimento. Il voucher è nominale e personale e non è cedibile. E’ obbligatorio specificare alla guida di che voucher si è in possesso, soprattutto se si tratta di due o più attività ed è indispensabile prenotare l'uscita con il centro dedicato.