Escursione motoslitta Sauris
Escursione motoslitta Sauris: Escursione con partenza da Sauris di Sopra scollinando i boschi del monte RUKE e scendendo con arrivo in BEINTE e ritorno. Con le nostre escursioni in motoslitta guidate potrai scoprire quali sono le migliori esperienze outdoor in motoslitta su tutto il territorio del Nord Italia! Le nostre esperienze guidate sono adatte a tutti, la Motoslitta è davvero semplice da usare, è completamente automatica! Grazie alle nostre proposte potrai vivere una giornata in motoslitta davvero irresistibile. Grazie alla nostra esperta guida che vi accompagnerà lungo il percorso potrete scoprire scenari e panorami innevati mozzafiato! Prenotare dal sito è davvero semplice: inoltraci la richiesta con la prenotazione, il nostro staff ti darà riscontro quanto prima sull'effettiva disponibilità del tour richiesto, o in alternativa ti proporrà una location limitrofe o una data alternativa per il tour richiesto. Acquista ora dal sito o regala una splendida escursione guidata in quad! Visita il sito www.escursioniquad.it
Scopri Sauris
Sauris, perla nascosta tra le suggestive montagne della Carnia, è un luogo che incanta chiunque lo visiti. Questo piccolo borgo, situato a oltre 1.200 metri di altitudine, è un tesoro di autenticità, tradizioni e bellezza naturale. Qui, il tempo sembra essersi fermato: passeggiando tra le sue caratteristiche case in legno e pietra, si respira un’atmosfera d’altri tempi, arricchita dalla cultura locale che unisce influenze friulane e germaniche.
Sauris è noto non solo per i suoi panorami mozzafiato, che regalano spettacoli indimenticabili in ogni stagione, ma anche per le sue eccellenze gastronomiche. Il celebre prosciutto di Sauris, affumicato con legni di faggio secondo una tradizione secolare, è una vera delizia per il palato, così come la birra artigianale prodotta in loco, amata per i suoi sapori autentici e distintivi.
In estate, Sauris si trasforma in un paradiso per gli amanti della natura e del trekking, con numerosi sentieri che si snodano tra boschi, prati e laghi alpini. In inverno, invece, il borgo si veste di magia grazie alla neve, offrendo la possibilità di praticare ciaspolate, sciare o semplicemente godersi l’incanto del paesaggio innevato.
A tutto questo si aggiunge il calore della comunità locale, che accoglie i visitatori con genuina ospitalità, rendendo ogni soggiorno a Sauris un’esperienza indimenticabile. Che tu voglia rilassarti immerso nella tranquillità o vivere avventure all’aria aperta, Sauris è il luogo perfetto per rigenerare mente e spirito, lasciandoti conquistare dalla sua straordinaria autenticità.

Informazioni e consigli per la motoslitta
Per la motoslitta consigliamo: abbigliamento da montagna/sci, guanti, berretto, maschera/occhiale da sole. Non è necessario il casco, mentre è obbligatorio per i minori di 14 anni, va bene un casco da sci; in alternativa ne verrà fornito uno direttamente da noi
La quota non include
Pranzi, cene, pernottamento e altri servizi eccetto ove espressamente indicato, ma è possibile comunque usufruire di tali servizi con strutture convenzionate.
Termini di servizio
Per guidare una motoslitta è necessario possedere la patente B, che deve essere mostrata e consegnata all'inizio dell'escursione ed avere 18 anni compiuti. La motoslitta non richiede particolari abilità ed è completamente automatica, una guida effettuerà un breve briefing iniziale, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all'inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d'interrompere l'escursione. Il centro escursioni si riserva il diritto di richiedere al cliente il deposito cauzionale prima di effettuare l’escursione e la compilazione del modulo dello scarico di responsabilità in modo tale da garantire la massima sicurezza durante l’uscita da ambe le parti, in alcuni casi è richiesto anche il pagamento del saldo intero a pochi giorni dall’escursione stessa (sarete eventualmente contattati dal responsabile centro quad una volta effettuato il pagamento della caparra). Viene richiesta nel rispetto di tutti gli altri partecipanti la puntualità di almeno 15 minuti dalla partenza dell’escursione, in caso di ritardo o mancata presentazione all’appuntamento il tour viene rimandato all’uscita successiva.
Preavviso e cancellazione
Si consiglia di prenotare l'esperienza il prima possibile della data prescelta per assicurarsi l’esperienza, contestualmente verrà richiesta una caparra di prenotazione che può variare in percentuale. Per esigere un rimborso, l'eventuale cancellazione della prenotazione dev'essere fatta almeno 48 ore prima dell'appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l'intero pagamento anticipato andrà perso. Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali possono variare senza preavviso.
Voucher
Il voucher è destinato a chi vuole fare un regalo ad un’altra persona, la validità è di 365 giorni presso il centro di riferimento. Il voucher è nominale e personale e non è cedibile. E’ obbligatorio specificare alla guida di che voucher si è in possesso, soprattutto se si tratta di due o più attività, fornendo il codice.