Escursione lunga

Pilota: 
100
Passeggero: 
30

Programma

Appuntamento presso la nostra sede,ampio e dettagliato briefing sull'utilizzo del quad e pratici consigli di guida delle nostre esperte guide. Partiamo costeggiando il fiume Ticino in direzione Golasecca, importante centro culturale risalente ad antiche popolazioni Celtiche. Dopo un breve tratto di asfalto, giusto per prendere confidenza col quad, entriamo nei boschi. Proseguiamo quindi in direzione della tenuta equestre La Garzonera a Vergiate prima di dirigerci verso Mornago, punto estremo del nostro percorso. Qui, in piacevoli contesti molto ricercati, faremo una sosta dove potete riposare, rinfrescarvi ed eventualmente bere/mangiare. La sosta, fatta a metà percorso, permette anche il cambio guida per chi ha il quad doppio. Il percorso di ritorno si snoda anch'esso tra strade sterrate e boschi verdi, prima in direzione Besnate poi, costeggiando il torrente Strona, verso Vergiate per fare ritorno in sede.

Informazioni e consigli

Percorso di 35 km, l’esperienza dura complessivamente tre ore. Il numero minimo di quad per organizzare quest’escursione è tre. Ogni quad può trasportare un passeggero oltre il guidatore. L’escursione è disponibile tutto l’anno, tutti i giorni della settimana ed è adatta a principianti, inesperti e papà con bambini. Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento dell’escursione in piena sicurezza : in questo caso l’escursione viene solo rinviata. L’abbigliamento consigliato prevede: scarpe da ginnastica o da trekking, pantalone lungo (preferibilmente jeans), maglietta almeno mezze maniche (no canottiera) e guanti. Adeguate comunque l'abbigliamento alle condizioni meteo.

Sono inclusi: assicurazione RC contro terzi, carburante, caschi di protezione e sottocaschi, meccanico a disposizione durante l’intero tragitto, tessera associativa e sosta a netà escursione. Restano esclusi i pasti e quanto non espressamente specificato. NESSUNA CAUZIONE RICHIESTA Per guidare un QUAD è necessario avere la patente B che deve essere mostrata all’inizio dell’escursione e portata con voi per tutto il tempo. 
Il passeggero deve avere almeno 10 anni o comunque avere un'altezza tale da toccare coi piedi il predellino del quad.

 Il quad non richiede particolari abilità, una guida effettuerà un breve briefing, qualora la stessa riscontrasse una situazione di potenziale pericolo dovuta all’inesperienza e/o irresponsabilità del pilota nella guida del mezzo avrà piena facoltà d’interrompere l’escursione.

Preavviso e cancellazione

Si consiglia di prenotare l’esperienza almeno sette giorni prima della data prescelta.

Per esigere un rimborso, l’eventuale cancellazione della prenotazione dev’essere fatta almeno 48 ore prima dell’appuntamento fissato. Sotto al limite delle 48 ore, l’intero pagamento anticipato andrà perso.

Le descrizioni delle attività, definite escursioni e le fotografie delle stesse sono presenti a scopo informativo, pertanto per motivi di vario genere, quali il clima, la stagione, imprevisti naturali e istituzionali, possono variare senza preavviso. In qualunque caso verrà proposta un’attività di pari valore a quella acquistata dal cliente.

NOTA IMPORTANTE :
Le escursioni sono riservate ai nostri soci : per diventare socio bisogna versare la quota di 5 € valida per 12 mesi

Prenota! Regala