Perugia

Nella provincia di Perugia si respira un’aria di altri tempi, tra i viottoli di borghi medievali, tra i palazzi, i castelli e le rocche di incantevoli paesini.
Posta al centro dell’Italia, questa provincia è la più estesa dell’Umbria e occupa i due terzi del territorio regionale.

Tanti i paesaggi che si incontrano: una vasta distesa di pianure nella Valle Umbra e nella Valle del Tevere, con le colline a far da cornice e nella parte orientale le montagne.
Il restante territorio è coperto da boschi. In questo panorama immerso in un caleidoscopio di colori intensi, sorgono i borghi, sull’alto dei rilievi a dominar la pianura sottostante, con il prezioso patrimonio di storia ed arte che li caratterizza.
E poi il Lago Trasimeno, il più grande dell’Italia centrale, con le sue tre isole all’interno, Polvere, Maggiore e Minore e due promontori.
Il verde intenso della vegetazione circonda l'intero paesaggio e tutto parla della storia di questa terra: dai paesi affacciati sul lago ai musei, dalle tradizioni che ancora permangono ai prodotti tipici.

Ogni percorso, ogni sentiero assume un significato speciale in questa terra, se oltre alla natura e all’arte se si inserisce quella punta di misticismo che rende il viaggio un po’ speciale.
Come il Sentiero Francescano della Pace, che collega Assisi a Gubbio e ripropone il percorso seguito più volte da San Francesco, a partire dal 1206, dopo aver rinunciato ai beni paterni.
E’ un viaggio, relativamente breve, che offre la possibilità di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura, all’insegna della preghiera e dell’amicizia.
La provincia di Perugia offe questo e molto di più.
Il cammino è lungo, ma si rimarrà sicuramente appagati da tanta bellezza.

 

Quad tutto l'anno con Umbria in Quad: Vol. 1 Primavera in quad

Escursioni

Escursione Basic

 A bordo di mezzi divertenti e maneggevoli alla scoperta dei boschi del Lago Trasimeno. Un’escursione panoramica nel cuore dell'Umbria accompagnati da una guida esperta.Un'ora con gli amici più cari tra avventura, scoperte, natura e tanto divertimento. Questa esperienza vi permetterà non solo di scoprire quanto possa essere avventuroso il Quad ma anche una delle più famose località Umbre: Il Lago Trasimeno è una zona dell'Umbria molto interessante sia per la sua...

Dettagli
50

Escursione Quad Adventure

Escursione di 2 ore sulle colline del Lago Trasimeno, un tour di medio livello con passaggi Trial e aperitivo finale incluso.Informazioni e consigliL’esperienza dura complessivamente 2 ore. La partenza è da concordare al momento della prenotazione, a partire dalle ore 9.00 del mattino ogni 3 ore.Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’...

Dettagli
80

Escursione Quad Endurance

Escursione guidata di 3 ore che prevede passaggi più impegnativi, ma ovviamente sempre fattibili, con pietraie e twist. Aperitivo finale incluso.Informazioni e consigliLa partenza è da concordare al momento della prenotazione, a partire dalle ore 9.00 del mattino.Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’escursione viene solo rinviata.L’abbigliamento...

Dettagli
100

Sunset Tour

Escursione paesaggistica con qualche passaggio tecnico alla ricerca dei bellissimi tramonti del Lago Trasimeno. Durata circa 2 ore.Informazioni e consigliLa partenza è da concordare al momento della prenotazione, a partire dalle ore 17.00.Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’escursione viene solo rinviata.L’abbigliamento consigliato prevede:...

Dettagli
110

Escursione By Night Tour

Escursione completamente notturna, fari accesi, qualche passaggio di media difficoltà ed un meraviglioso cielo stellato senza inquinamento luminoso ... se siamo fortunati potremo ammirare la luna che si specchia sul Lago. Durata circa 2 ore.Informazioni e consigliLa partenza è da concordare al momento della prenotazione, a partire dalle ore 18.00.Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento dell’escursione in...

Dettagli
130