Cosenza 2

La varietà di paesaggi rende il territorio cosentino ideale per lunghe escursioni di trekking. Il protagonista della fauna locale è sicuramente il lupo, che vive ancora sull'altopiano boscoso fuori dalla città di Cosenza, di cui è tutt'oggi il simbolo.

Nelle zone collinari e pianeggianti sono frequenti le uscite a cavallo. Ovunque gli appassionati di fotografia possono trovare spunti per scatti unici e suggestivi. D'inverno si organizzano anche ciaspolate in montagna. Inoltre, per gli amanti degli sport invernali, nelle zone più alte della Sila sono presenti numerosi stabilimenti sciistici.

Nel Parco Nazionale del Pollino è possibile fare rafting e canoa, in particolare sul fiume Lao, tra i kanyon e le gole. Negli ultimi anni si è diffusa la pratica del nordic walking, uno sport dolce e adatto a tutti: si cammina con dei bastoni appositamente studiati. È possibile fare torrentismo lungo il torrente Iannello, affluente del fiume Lao caratterizzato da numerose cascate. Durante l'escursione, nell'ambito della visita del Parco del Pollino, la guida fornisce la corda per i passaggi in cordata.

Sulla costa ci sono alcuni parchi acquatici, come Odissea 2000 a Zolfara, vicino Rossano. Inoltre, la riviera di Cosenza è attrezzata per gli sport acquatici, dal wind surf allo sci nautico. Sono presenti inoltre campi da beach volley e calcetto. Nell'entroterra, infine, numerose sagre e feste allieteranno le nostre giornate con degustazioni di piatti tipici cucinati secondo le antiche tradizioni locali.

Vivi un'esperienza indimenticabile lungo gli itinerari del Parco Nazionale del Pollino, attraverso torrenti e verdi vallate, sentieri, boschi, fiumi e guadi, godendo dei nostri splendidi panorami. Puoi scegliere fra le escursioni di diverse lunghezze e difficoltà. Sensazioni indimenticabili che ti offre la guida del Quad, a contatto con la natura.

Quad Adventure

Escursioni

Soft

Tour nella riserva del fiume Argentino, centro storico Orsomaso. Escursione molto semplice indicata anche per famiglie con minori. Informazioni e consigliL’esperienza dura complessivamente 2 ore. La partenza è da concordare al momento della prenotazione, a partire dalle ore 9.00 del mattino ogni 2 ore.Possibili cancellazioni possono verificarsi nel caso in cui le condizioni atmosferiche non permettano uno svolgimento dell’escursione in piena sicurezza. In questo caso l’...

Dettagli
55

Full

Per poter vivere un'esperienza indimenticabile e comprendere le potenzialità del Quad. Partecipa all'escursione di mezza giornata (mattina o pomeriggio) attraverso panorami mozzafiato, potrai affrontare passaggi difficili e impegnativi, tratti nel fiume Lao, vista panoramica dell'Argentino. Informazioni e consigliL’esperienza dura complessivamente 3 ore. La partenza è da concordare al momento della prenotazione, a partire dalle ore 9.00 del mattino ogni 2 ore.Possibili...

Dettagli
85

Top

Una giornata splendida per vivere le emozioni che ti offre la guida del Quad a contatto con la natura. Volendo godere anche di un momento di relax e per riacquistare le energie per proseguire l'escursione; tour di 90 km circa, vista panoramica sui monti dell'Orsomaso, salita fino a 1000 mt di quota per ammirare il Pino Loricato. E' prevista una sosta con pranzo tipico da pagarsi direttamente in loco. Informazioni e consigliL’esperienza dura complessivamente 5/6 ore. La...

Dettagli
150